Ucria (Me) - L’Ass.ne turistica Pro Loco di Ucria rende noto che è indetta la selezione pubblica per n. 3 volontari per lo svolgimento di tirocinio formativo presso la Pro Loco.
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco di Ucria, deve pervenire alla stessa associazione entro e non oltre il 25 Febbario 2012 ore 13,00. I requisiti di ammissione sono indicati nel bando unitamente a tutte le altre informazioni utili.
Il bando è disponibile on-line sul sito www.prolocoucria.it.
“Abbiamo già vissuto questa esperienza nel 2010 – questo il commento del presidente della Pro Loco Francesco Niosi (Foto in alto a sx) – In quella occasione tre giovani ucriesi hanno potuto frequentare la pro loco e vivere un’esperienza altamente formativa. L’obbiettivo è quello di avvicinare i giovani al mondo del volontariato nelle Pro Loco. Alla fine del periodo di attività svolta - ha proseguito Niosi - sarà consegnato ai tirocinanti un attestato di partecipazione che farà punteggio per i bandi di Servizio Civile Nazionale presso le Pro Loco, ma potrà anche essere valutato come stage presso scuole e/o università a discrezione di queste ultime. A tal fine consigliamo a tutti i giovani interessati di informarsi presso le scuole o le università di appartenenza. Nel frattempo – ha concluso Niosi - la Pro Loco ha provveduto ad inoltrare tutta la documentazione necessaria per ottenere l’assegnazione del servizio civile per l’anno prossimo. Questo ci permetterà di tenere impegnati i nostri giovani in attività socialmente utili ed in modo altamente costruttivo.”
Edited by, lunedì 20 febbraio 2012, ore 14.25
interessante. ci sono limiti di età?
RispondiEliminagrazie
Scusate, ma questo tirocinio è riservato solo ai residenti?
RispondiEliminala mia facoltà riconosce due crediti.
Possono farlo anche i non residenti.
Eliminaquando è prevista la consegna?
RispondiEliminami riferisco al defibrillatore (nel precedente messaggio non l'ho specificato). mi trovo a messina ma vorrei partecipare.
RispondiEliminaGrazie per la risposta
RispondiElimina