Giappone - Grande freddo e neve in abbondanza stanno creando tantissimi problemi in Giappone. La situazione è limite. L'arrivo dal continente asiatico di una forte perturbazione fredda ha portato tantissima neve nelle zone del mare del Giappone.
L'agenzia metereologica nipponica, molto precisa, ha invitato la popolazione ad essere molto prudente a causa del maltempo.Tutto il nord e le coste occidentali dell'isola giapponese sono interessate da queste fortissime nevicate. Il meteo non promette nulla di buono. Queste nuove nevicate vanno ad aggiungersi a quelle già abbondanti di quest'inverno. La paura è quella di raggiungere le nevicate da record del 2005 e del 2006 quando i danni furono di circa 130 milioni di dollari.
Nella prefettura di Aomori (nord del Giappone), e precisamente lungo la strada nazionale che porta al capoluogo (la città di Aomori), nella notte tra mercoledì e giovedì, oltre 200 auto sono state bloccate dal una forte nevicata. Il villaggio di Okura (prefettura di Yamagata) si è trovato 3 metri e 60 di neve, mentre ad Aomori ce n'erano "solo" 1 metro e 30. Purtroppo, a causa del brutto tempo di quest'inverno nel paese del "Sol Levante" ci sono anche stati una cinquantina di morti.
Fonte: Arigatò - Blogosfere
Edited by, lunedì 13 febbraio 2012, ore 10.40
Nessun commento:
Posta un commento