SANREMO - La terza serata raccoglie il 45% di share. Meno dello scorso anno ma molto più di mercoledì. Senza il Molleggiato (che torna stasera) e la farfallina maliziosa della starlette il festival si depura delle polemiche. E riesce a regalare anche emozioni.
La terza serata del Festival di Sanremo 2012, dunque, è stata dedicata, musicalmente parlando, ai duetti dei cantanti in gara con gli ospiti internazionali e a Federica Pellegrini come ospite over-the-music gli ascolti hanno premiato le scelte di Gianni Morandi, risalendo un po’ rispetto alla puntata precedente.
Le performance più interessanti sono state quelle di Brian May (chitarrista dei mitici Queen) e Kerry Ellis che hanno cantato assieme ad Irene Fornaciari, e quella di Patty Smith che ha accompagnato i Marlene Kuntz in una canzone della PFM (Impressioni di Settembre, tra le più belle del gruppo progressive-rock italiano più amato e meritevole) e in Because The Night: l’ esibizione di Patty Smith e dei Marlene Kuntz ha vinto il premio della giuria; altri importanti ospiti sono stati Al Jerrau, Macy Gray, Skye dei Morcheeba,Josè Feliciano.
Tuttavia sia Irene Fornaciari che i Marlene Kuntz sono stati esclusi dalla gara; ripescati invece le coppie Pierdavide Carone – Lucio Dalla e Gigi D’Alessio – Loredana Bertè
Il momento di Federica Pellegrini è stato molto seguito; la campionessa ha ballato un valzer e si è scatenata con una canzone dei Black Eyed Peas, poi è stata intervistata da Gianni Morandi in merito ovviamente ai suoi trionfi sportivi e all’ amore con Filippo Magnini.
Edited by, venerdì 17 febbraio 2012, ore 14.38.
gli ascolti reggono ma gli artisti in gara, a mio parere deludono. Io sono stata ad ucria in occasione di un festival canoro. Viene organizzato ancora?
RispondiEliminaGentilissima Elvira,
Eliminasi, dopo un periodo di stop, lo scorso anno si è svolto a settembre in occasione della Festa della Nocciola.
grazie. mi piacerebbe partecipare. verrà organizzato ancora? dove potrò attingere notizie al riguardo?
RispondiEliminaGentilissima Elvira,
Eliminaquesto al momento non possiamo confermarlo, comunque troverà tutte le informazioni in merito o su questo blog o sul sito ufficiale della Pro Loco di Ucria www.prolocoucria.it.
ma avete seguito alessandro ossini?? Straordinario... Poi un altra polemica tra platinet e morandi sull'omosessualità. questo festival passerà alla storia per i sermoni di Celentano, per la farfallina di belen e per le polemiche. E le canzoni?? Perchè ci sono anche le canzoni???????
RispondiElimina