Pro Loco Ucria News

NEWS - ATTUALITA' - CULTURA - EVENTI - SPORT E TANTO ALTRO SU UCRIA E DINTORNI

sabato 18 febbraio 2012

SANREMO: VINCE EMMA. ARISA SECONDA, NOEMI TERZA. FISCHI E APPLAUSI PER IL MOLLEGGIATO.






SANREMO - Come pronosticato da noi ieri sera, Emma Marrone vince il 62esimo Festival di Sanremo, seconda Arisa e terza Noemi.






Premio della critica Mia Martini a Samuele Bersani, Arisa vince quello della sala stampa RadioTv. Da Celentano nuovi attacchi a "Famiglia Cristiana" e "Avvenire" nella sua mezz'ora di show, con le proteste in teatro del pubblico che poi applaude quando canta. Comicità con Geppi Cucciari, Luca e Paolo. Ospiti internazionali Cranberries.


Ivana Mrazova
L'inizio della serata è stato all'insegna del 'peace and love' con l'attenzione tutta concentrata sulla gara e sull'attesissimo secondo intervento di Adriano Celentano nel gran finale di Sanremo 2012. Adriano ha avuto un gesto di generosità nei confronti dei colleghi in gara. Ha infatti accettato di posticipare il suo ingresso sul palco di mezz'ora, dalle 22.15 alle 22.45, per non influenzare la gara e permettere a tutti i dieci finalisti di esibirsi in un unico blocco prima di lui. Questo nonostante per contratto Adriano avesse diritto ad iniziare i suoi interventi entro il prime time, ovvero entro le 22.30.

Dopo le bandiere della pace e i baci appassionati sulle note di 'All you need is love' dei Beatles, di 30 coppie di ogni età, entrano in scena Gianni Morandi e Rocco Papaleo che si libera del loden gettandolo lontano sul palco e il motto "stiamo tecnici" diventa "stiamo italiani e poi stiamo europei". Li raggiunge Ivana Mrazova che sfoggia un finto nudelook, forse per non alimentare le polemiche nate intorno alle parole del ministro Fornero dopo l'esibizione della farfalla di Belen.

Gepy Cucciari
Rocco scherza su cosa non è andato bene nel festival e arriva alla conclusione che "l'unica cosa che non è andata bene è stata la giuria demoscopica nella prima sera: mi ha chiamato Obama, la Cia ha indagato, i voti sono stati conteggiati nelle primarie della Florida. E sai chi si sfiderà alle prossime elezioni? Obama e i Matia Bazar". Poi inizia finalmente la gara con Nina Zilli, sempre elegante in un abito verde smeraldo. Seguono i contestati (per un half-playback della versione remix proposta nella serata di venerdì con dj Fargetta), Gigi D'Alessio e Loredana Berté, però orecchiabili.

Celentano e Morandi
Dopo di loro esilarante, come al solito, Geppi Cucciari fa irruzione sul palco del Teatro Ariston di Sanremo e saluta "i gemelli Mazzi e Mazza (rispettivamente Gianmarco, direttore artistico e Mauro, direttore Rai Uno, ndr.) e quello che ''vi ha fatto il Vaticano'' in settimana, il 'mazzo'", dice entrando subito a gamba tesa sull'attualità festivaliera. Non risparmia poi il conduttore: "Lasciatemi dire 'io amo i gianni morandi'" scherza ironizzando sulla polemica scoppiata con le associazioni omosessuali dopo che Morandi aveva più volte ripetuto sul palco 'non ho nulla contro gli omosessuali', tormentone che poi ha punteggiato varie serate, e dopo che, per fare ammenda, aveva rilanciato 'io adoro gli omosessuali'. "Ma me la state facendo pagare tutti?" domanda Morandi. E ancora, incalza Geppi: "Hai detto che questo sarebbe stato il tuo ultimo Festival, ma ha chiamato la Fornero dicendo che non eri a posto con i contributi. Lo ha detto piangendo". Battute anche per Celentano. Si fa portare sulla scena faldoni che contengono pagine e pagine di postille al suo contratto. Ne legge una: "Il mio intervento deve restare segreto: prima nessuno deve capire cosa dirò e dopo nessuno cosa ho detto".

Cranberries
La gara riparte con Emma che canta molto bene e conclude la sua esibizione in lacrime. Poi arriva Samuele Bersani che per la finale sfoggia un frac senza rinunciare agli scarpini da calcio in tema con il suo brano 'Un pallone'. Poi sfilano Dolcenera, Carone e Dalla con una 'Nanì' ad altissimi livelli, Noemi con un'esibizione nella media di questo festival, Arisa in crescita, Finardi più cantautore che nelle prime due esecuzioni e a chiudere l'ordine d'apparizione deciso dal notaio un Francesco Renga in surplace.

Poi, prima dell'intervento di Celentano, c'è spazio anche per il bagno di folla di Gianni Morandi nella platea dell'Ariston. Il conduttore del festival scende dal palco e canta in mezzo al pubblico 'C'era un ragazzo', nuova tessera di una finale punteggiata dal tema della pace, oltre che dall'amore.


Edited by, domenica 19 febbraio 2012, ore 01.52

6 commenti:

  1. A me piacerebbe veder vincere Noemi. Sti "amici" che vincono il festival iniziano ad annoiare.
    .... Un bacio al mio Enzo.

    RispondiElimina
  2. che schifo... vinciu Emma.
    C'era d'aspettarselo... col sistema del televoto vincono sempre gli amici

    RispondiElimina
  3. E ti pareva che non vinceva la figlioccia della De Filippi. Fossi io un cantante non parteciperei al festival in caso di presenza di bambini provenienti dalla trasmissione amici.
    vi ricordate Marco Carta? Ma cu è? E Valerio Scanno (o qualcosa del genere)? Questa volta è toccata ad emma. Se il prossimo anno da amici esce enne... il festival lo vincerà enne.
    Ci vediamo la prossima estate.

    RispondiElimina
  4. Ma cosa volete dire? Emma è bravissima. Io ho votato per lei.

    RispondiElimina
  5. Sanremo mediocre. Mi aspettavo di più da celentano.
    Per stellina@90... ma sei criota?

    RispondiElimina