Sinagra (Me) - E’ stato presentato pochi giorni fa alla presenza del Sindaco Gaetano Scarso, degli Assessori al Turismo Carmelo Rizzo e alla Politiche giovanili Giovanni Bucale, il Calendario delle manifestazioni del Carnevale sinagrese 2012, organizzate dall’Associazione “Rebellio Iuvenis”, presieduta dal giovane Dario Magistro, con il patrocinio del Comune di Sinagra.
I carri allegorici sfileranno, insieme alle numerosissime maschere e alle decine di gruppi mascherati, nelle giornate di domenica 19 e martedì 21 Febbraio lungo il circuito cittadino, con il corteo che si fermerà alla fine del percorso nella centralissima Piazza San Teodoro che come da tradizione si trasformerà in una grande balera.
Sarà riproposto anche quest’anno, dopo il grande successo dell’esperimento dello scorso anno, il “Carnevale comprensoriale” organizzato insieme alla vicina Raccuja. La novità di questa edizione è che nella giornata di Lunedì 20 Febbraio i carri allegorici di Sinagra saranno ospiti del Comune di Raccuja, mentre Martedì 21 Febbraio ,come nella passata edizione ,gran finale a Sinagra con la sfilata congiunta dei carri dei due paesi.
Dopo i problemi burocratici dello scorso Natale ritornano le serate danzanti nei locali dell’Auditorium Comunale.
Si comincia già Sabato 11 Febbraio, con il clou delle serate danzanti previsto per Sabato 18, Domenica 19, Lunedì 20 e Martedì 21 febbraio, inizio alle ore 22, presso l’accogliente e spazioso Auditorium Comunale con la partecipazione dell’orchestra spettacolo degli“XXL”.
L’Amministrazione Comunale di Sinagra, inoltre, anche quest’anno ha indetto il 5. concorso “Sinagra in Maschera”: saranno premiati, infatti, anche in questa edizione i migliori carri e le maschere più belle.
Il regolamento del concorso, già affisso pubblicamente negli esercizi commerciali, è disponibile presso l’Area Beni Culturali, Sport e Turismo del Comune di Sinagra.
Edited by, sabato 11 febbraio 2012, ore 16.30
Nessun commento:
Posta un commento