Ucria (Me) - Continua l’attività della Pro Loco di Ucria volta a favorire lo scambio culturale in ambito europeo. Dopo i gemellaggiI dello scorso anno con docenti provenienti da Germania, Lettonia, Polonia Austria, Svezia, Irlanda e Spagna, sarà la Pro Loco di Ucria a recarsi in Svezia attraverso una propria delegazione.
“Lavoriamo da anni per favorire lo scambio culturale all’interno della Comunità Europea - questo il commento del presidente della Pro Loco Francesco Niosi – Lo scorso anno abbiamo ospitato delegazioni provenienti da sette paesi dell’unione europea. Successivamente una nostra delegazione si è recata in Lettonia. Adesso – ha proseguito Niosi – andremo in Svezia per gettare le basi del gemellaggio culturale del prossimo giugno. In quella occasione, la Pro Loco di Ucria ospiterà rappresentanti di numerosi paesi europei Svezia inclusa. Sarà un’ulteriore occasione – ha concluso Niosi – per promuovere all’estero Ucria e l’intera area dei Nebrodi”.
Sarà un dirigente della Pro Loco, Rosario Scalisi, a recarsi a proprie spese in Svezia il prossimo 26 febbraio in compagnia di alcuni soci della pro loco, docenti e alunni dell’ I.T.C.G. “F. P. Merendino”di Capo d'Orlando.
I nostri ringraziamenti vanno ai prof.ri Antonino Musca e Salvatore Calderaro per avere collaborato con la Pro Loco anche in questa occasione”.
Edited by, giovedì 23 febbraio 2012, ore 11.00.
Nessun commento:
Posta un commento