Ucria (Me) - Presto anche la comunità ucriese potrà contare su un defibrillatore. La locale Pro Loco, dando seguito a quanto comunicato alcune settimane fa, ha avviato una raccolta fondi che saranno utilizzati per acquistare l'importante apparecchiatura salva vita.
"La speranza è quella che tale strumentazione non debba mai servire - questo il commento del Presidente della Pro Loco Francesco Niosi - Tuttavia la presenza di un defibrillatore ad Ucria potrà contribuire a rendere più celeri ed efficaci gli eventuali interventi di primo soccorso in presenza di arresto cardiaco. Presto, unitamente agli operatori della Croce Rossa Italiana, avvieremo un corso finalizzato alla formazione del personale che, in caso di necessità, potrà utilizzare con competenza il defibrillatore. Ringrazio di cuore - ha concluso Niosi - la signora Maria Faranda e Antonio Praticò, operatore del 118, per la preziosissima collaborazione e quanti parteciperanno alla raccolta fondi".
Chiunque voglia contribuire all'acquisto del defibrillatore potrà farlo rivolgendosi alla sig.ra Maria Faranda, al sig. Antonio Praticò o potrà recarsi presso la sede della Pro Loco nei giorni di apertura della stessa.
Edited by, martedì 26 luglio 2011, ore 09.00.
Mi piace molto Ucria e ci vengo spesso in vacanza. Da qualche mese ho scoperto il blog della Pro Loco e volevo fare i complimenti a questa bella realtà. Non è facile imbattersi in una Pro Loco che si occupa anche di queste problematiche nell'interesse della comunità. Spero di venirvi a trovare in agosto.
RispondiEliminaGrande iniziativa. Il presidente della Pro Loco di Ucria e un mio carissimo amico. Grazie a lui ho conosciuto il vostro bellissimo paese dove spero di tornare presto. Saluto anche Rosario e tutti gli amici della Pro Loco. Ancora complimenti.
RispondiEliminaConcordo con chi ha scritto prima... Bella iniziativa. Qualcosa di utile per la collettività piuttosto che le solite festicciole.
RispondiEliminaSaluti da Sinagra.
Tra qualche giorno sarò ad Ucria e parteciperò alla raccolta. Non è da tutti preoccuparsi delle gente. Bravi!
RispondiEliminaTra qualche giorno sarò ad Ucria e parteciperò alla raccolta. Non è da tutti preoccuparsi della gente. Bravi.
RispondiElimina