Ucria (Me) - L’Amministrazione comunale di Ucria rende noto che è stato approvato il progetto di utilizzo di un’isola ecologica che verrà situata in contrada Sotto Annunziata, così come previsto dal Decreto Ministeriale dell’Ambiente e della Tutela del Territorio dell’8 aprile 2008, unitamente al regolamento di gestione prodotti dalla società ATO Messina 1.
L’approvazione del progetto non comporterà alcun onere a carico del bilancio comunale ucriese e avrà una durata di cinque anni, rinnovabile alla scadenza. L’isola ecologica risulta costituita da una zona di stoccaggio entro cassonetti differenziati per i rifiuti e da una per rifiuti ingombranti, da una zona di accettazione dei mezzi al servizio di raccolta differenziata e degli utenti privati e da un area parcheggio esterna.
La struttura è dotata di un apposito sistema di convogliamento delle acque meteoriche e da schermi artificiali al fine di minimizzare l’impatto visivo dell’impianto. L’ATO Messina 1 da parte sua promuoverà delle campagne di sensibilizzazione per favorire l’informazione e la partecipazione della cittadinanza ai servizi, compresa la possibilità di effettuare delle visite e dell’attività di laboratorio agli alunni delle scuole pubbliche presenti nel territorio d’ambito.
Marco Paladina.
Nessun commento:
Posta un commento