Ucria (Me) - L' "Agriturismo Pardo" di Matteo Florena ha aderito ormai da qualche mese alla convenzione Unpli Card 2011, stipulata con la locale Pro Loco e l'Unpli Sicilia, ai possessori dell'UnpliCard infatti è riconosciuto uno sconto del 10% su pernottamento - mezza pensione.
L'"Agriturismo Pardo", immerso nel verde dei boschi di nocciole, castagne e querce, a circa 650 s.l.m., lontano dai "rumori del mondo", ti integra nella natura dei luoghi, ti consente di ammirare il bleu del cielo limpido durante il giorno e la sorpresa di ammirare stelle e costellazioni durante la notte, lontano dalle luci accecanti e sentire rumori della vita notturna dei boschi.
L'"Agriturismo Pardo", offre una cucina familiare nutrita di tradizione prevalentemente arabo-normanna rielaborata con caratteristiche locali della Sicilia orientale e che utilizza come condimento principale l'olio extra vergine di oliva dalle varietà pregiate locali con caratteristiche di fruttato medio forte che rappresenta una garanzia di salute e benessere.
Le varie stagioni offrono all'interno dell'azienda agricola un'ampio ventaglio di prodotti: in primavera asparagi e verdure selvatiche, in estate ortaggi di montagna, in autunno nocciole, castagne e funghi; in inverno è il momento del suino nero dei Nebrodi con elaborazioni culinarie del tutto locali. La ricerca di asparagi, verdure e funghi è l'occasione per interessanti passegiate nei boschi.
Edited by, domenica 17 luglio 2011, ore 09.00.
Nessun commento:
Posta un commento