Ucria (Me) - Si è svolto mercoledì 8 giugno, nello splendido scenario di Villa Valguarnera a Bagheria (PA), l’incontro tra il presidente della Pro Loco di Ucria Francesco Niosi e Francesco Alliata Principe di Villafranca e al tempo stesso di Valguarnera, Montereale ed Ucria.
In un clima di grande cordialità, il Principe Alliata si è intrattenuto volentieri con il presidente della Pro Loco rispondendo ad alcune domande sul passato di Ucria.
“Incontrare il Principe Alliata è stato particolarmente emozionante – questo il commento del presidente della pro loco ucriese – Ho conosciuto un uomo estremamente gentile e di grande cultura al quale ho potuto rivolgere alcune domande dettate dal profondo desiderio di accrescere le mie conoscenze storiche su Ucria. Francesco Alliata – ha proseguito Niosi – conserva un bellissimo ricordo del nostro centro e ha concluso la conversazione affermando che Ucria avrà sempre un posto nel suo cuore”.
Al termine dell’incontro il presidente Niosi ha invitato Francesco Alliata, 11° Principe di Ucria, a visitare il centro nebroideo ricevendo in cambio un graditissimo “volentieri”.
“Spero di cuore – ha concluso il presidente della Pro Loco – di poter accogliere presto il Principe Alliata ad Ucria”.
Ecco le altre foto:
Nessun commento:
Posta un commento