Ucria (Me) : Ecco l'articolo di Salvatore Calà, direttore del "Quadrifoglio News" sulla Gazzetta del Sud di venerdi' 3 giugno, sulla cerimonia di premiazione del IV Concorso Nazionale di poesia "F. Pinzone"...
Fervono i preparativi per organizzare al meglio la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Concorso Nazionale di Poesia, intitolato alla memoria dello studioso e poeta ucriese Francesco Pinzone. L'importante appuntamento culturale, che si svolgerà domani con inizio dalle ore 16.30, nei locali del Circolo Monte Castello, è organizzato come sempre dalla locale Associazione turistica Pro Loco.
Tra i premiati, accanto a numerosi poeti siciliani, figurano anche poeti provenienti dal Veneto, dalla Toscana, dalla Puglia e dalla Calabria. «Siamo ampiamente soddisfatti sottolinea – il presidente della Pro Loco Francesco Niosi – per il considerevole numero di poesie pervenute. Stiamo lavorando al fine di organizzare una degna cerimonia di premiazione».
Attraverso questo concorso, la Pro Loco ha voluto rendere omaggio al maestro Francesco Pinzone dando, al contempo, visibilità alla splendida cittadina di Ucria e all'intero circondario nebroideo. «Anche quest'anno – prosegue Niosi – verrà assegnato anche il Premio Città di Ucria. Particolarmente belli ed intensi sono i versi scritti dai giovan. In una società dove si parla spesso di giovani privi di valori, questo ci lascia ben sperare».
Fonte: Gazzetta del Sud - Salvatore Cala
Nessun commento:
Posta un commento