Ucria (Me) - Ecco l'articolo del Direttore del "Quadrifoglio News", Salvatore Calà, sullla Gazzetta del Sud di oggi 18 giugno 2011 sul Concorso Nazionale di Poesia...
La Pro Loco di Ucria ha organizzato con sucesso la cerimonia di premiazione del IV Concorso nazionale di poesia intitolato alla memoria dello studioso e poeta ucriese Francesco Pinzone.
La manifestazione ha riscosso un grande successo ed è stata particolarmente apprezzata dai numerosi poeti e dai rappresentanti del mondo dell’arte e della cultura che hanno gremito i locali del Circolo Monte Castello. Al termine della cerimonia è stato assegnato il Premio Città di Ucria al poeta Giuseppe Genzardi autore della poesia “Lignu ri varca”.
Tra i premiati anche la poetessa Marisa Provenzano, membro onorario a vita, per meriti letterari, del Centro Divulgazione Arte e Poesia di Sutri, classificatasi prima nella categoria adulti - sezione in lingua italiana con la poesia “Portami con te”.
Soddisfatto il presidente della Pro Loco Francesco Niosi per i versi scritti dai giovani e dai giovanissimi in grado, anche quest’anno, di regalare forti emozioni. Il mio personale ringraziamento va a tutti i poeti, ai componenti la commissione giudicatrice e al suo presidente - la Prof.ssa Lucrezia Lorenzini - che, accettando il nostro invito, ha innalzato il prestigio dell’importante iniziativa culturale”.
Gazzetta del Sud 18 Giugno 2011 - Salvatore Calà
Nessun commento:
Posta un commento