Ucria (Me) - Ecco l'articolo del Prof. Giuseppe Agliolo su "La Sicilia" di oggi sul nuovo scambio culturale in Lettonia...
Continua l’attività della Pro Loco volta a favorire lo scambio con i paesi europei. Dopo il gemellaggio dello scorso 8 aprile - nell’ambito del progetto Comenius - con docenti provenienti da Germania, Lettonia, Polonia ed Austria, è prevista per domani la partenza per la Lettonia di una delegazione guidata da Rosario Scalisi, insieme ad alcuni insegnanti dell'istituto tecnico commerciale e per geomentri "Merendino" di Capo d'Orlando.
Nel paese baltico, i delegati della Pro Loco e gli insegnati dell'istituto orlandino restituiranno la visita effettuata lo scorso aprile, con particolare attenzione alle realtà scolastiche e culturali presenti. "Lavoriamo da anni per favorire lo scambio culturale all'interno dell'Ue - sostiene il presidente della Pro Loco, Francesco Niosi. Ultimamente abbiamo ospitato delegazioni provenienti da 7 paesi europei e adesso ci prepariamo a ricambiare la visita".
Fonte: La Sicilia del 1 Giugno 2011 - Giuseppe Agliolo
Nessun commento:
Posta un commento