Aidone (En) - Si è svolto domenica 26 Giugno 2011 il convegno sui beni culturali dal titolo “Le Pro Loco incontrano la Dea di Morgantina”, un incontro assembleare per le Pro Loco siciliane che ha visto presenza di oltre 200 partecipanti da tutte le provincie, organizzato dall’Unpli Enna e dalla Pro loco di Aidone.
Tra le pro loco messinesi presente oltre alla Pro Loco di Ucria, le pro loco di: Acquedolci, Brolo, Castell'Umberto, Ficarra, Montalbano Elicona, San Piero Patti e Sinagra.
Dopo i lavori della mattina al Centro di Accoglienza Turistica che hanno visto, tra gli altri, gli interventi dell’Assessore Provinciale al Turismo ed i beni culturali Maurizio Campo, del Vicepresidente Unpli Veneto Arch. Tomaselli, del Direttore del Parco Archeologico Dott. Caruso e dell’Archeologa Serena Raffiotta, il pranzo è stato servito nella cornice dei giardini comunali adiacenti al Museo della Dea per proseguire con l’ammirare la Dea di Morgantina e gli scavi.
“Una grande partecipazione delle Pro loco Siciliane ha reso ancora più interessante la giornata di oggi, per la quale siamo pienamente soddisfatti grazie all’aiuto della provincia regionale di Enna e del Comune di Aidone – dichiara Francesco Bivona, Presidente delle Pro Loco UNPLI Enna – c’è un grande lavoro da fare per la promozione del nostro territorio che ha eccellenze e prodotti di qualità non ripetibili, le Pro Loco, sentinelle del territorio, sono pronte ad accettare la sfida.”
Ecco alcune foto:
Nessun commento:
Posta un commento