Ucria (Me) - Splende il sole a Ucria in questa mattinata di sabato e su tutta la Sicilia e anche le temperature sono in netto aumento, come previsto nei giorni scorsi.
Ieri Palermo, Siracusa e Catania hanno raggiunto, in centro, i +19°C. Trapani e Caltanissetta sono arrivate addirittura a +20°C mentre Messina, Agrigento e Ragusa si sono fermate a +17°C. Nelle zone interne alcune località di pianura hanno raggiunto i +21°C mentre anche nelle zone interne e in montagna la colonnina di mercurio si è notevolmente impennata con temperature sui +9°C anche sulla neve dell’Etna, dove in nottata c’erano state delle gelate.
La neve, appunto, è presente ancora copiosa alle alte quote, sui rilievi della Regione e soprattutto, oltre che sull’Etna, tra i boschi di Nebrodi e Madonie.
Nei prossimi giorni continuerà a splendere il sole in tutta l’isola, il clima sarà mite e piacevole con temperature in ulteriore aumento fino a +22/+24°C. Il clima resterà mite e gradevole anche la prossima settimana, quando però potremmo avere dei passaggi nuvolosi che saranno comunque innocui e non porteranno delle precipitazioni.
Edited by, sabato 17 marzo 2012, ore 11.18.
Nessun commento:
Posta un commento