Pro Loco Ucria News

NEWS - ATTUALITA' - CULTURA - EVENTI - SPORT E TANTO ALTRO SU UCRIA E DINTORNI

mercoledì 30 novembre 2011

UCRIA (ME): CALCIO, TERZA CATEGORIA, UCRIESE, PROVA DI MATURITA', ESPUGNATO IL CAMPO DI FURNARI.






Ucria (Me) - L’U.S.Ucriese raccoglie tre punti importantissimi al comunale di Furnari con una prestazione  cinica e autoritaria ma non all'altezza delle precedenti.



Il primo tempo si apre con una serie di occasioni per entrambi le squadre ma con una grande confusione a centrocampo dovuta anche alle assenze importanti per i giallorossi di Lo Presti e Cultrona. La Prima Frazione di gioco si chiude, però, sul punteggio ad occhiali e con un dubbio enorme su una palla che rimbalza più volte sulla linea della porta dei padroni di casa. La squadra di casa, rientra più convinta in campo e passa in vantaggio con una bella rete dell’attaccante che indirizza la sfera all' incrocio dei pali con una palese deviazione del terzino Gaudio. Ben presto arriva la risposta della squadra ospite con una rete del capitano Alfonso su assist delizioso di Fazio portando in parità il risultato. La partita si accende e Astone è impegnato in diverse occasioni, ma passa in vantaggio sempre l’Ucriese con la quarta rete di Vincenzo Fazio, dopo un colpo di testa di Allia respinto dalla traversa. Inizia a manifestarsi un certo nervosismo dei padroni di casa che nonostante una bella semirovesciata del loro attaccante non riescono più a passare e a pochi minuti dalla fine subiscono il colpo di grazia con un tiro-cross potente di Svelti che Belladonna jr appoggia di testa a porta vuota. La partita si chiude, dopo qualche scaramuccia a centrocampo, sul tre a uno per gli ospiti che salgono a dieci punti in classifica in attesa dei recuperi delle altre partite.

Il capitano Alfonso soddisfatto della prestazione, a conclusione della gara afferma: "è stata una partita molto dura, avevamo assenze importanti ma tutti i ragazzi che sono scesi in campo hanno dato il massimo e tutti sono stati determinanti. Un plauso personale lo devo fare all'assist-man Fazio, che è riuscito a servirmi una palla perfetta per il mio primo goal della stagione. La società si sta impegnando al massimo per far divertire noi e il nostro pubblico che anche in trasferta ci ha seguito numeroso e al quale va un mio più sentito ringraziamento".



Enzo Allia
Edited by, mercoledì 30 novembre 2011, ore 11.24.

Nessun commento:

Posta un commento