Pro Loco Ucria News

NEWS - ATTUALITA' - CULTURA - EVENTI - SPORT E TANTO ALTRO SU UCRIA E DINTORNI

venerdì 10 giugno 2011

La Sicilia: Ucria, assegnati premi del concorso di poesia.






UCRIA (Me) - La Sicilia 09.06.2011- Assegnati i premi del IV Concorso nazionale di poesia intitolato alla memoria dello studioso e poeta ucriese Francesco Pinzone.




Durante la manifestazione organizzata dalla Pro Loco, nel salone del Circolo Monte Castello, gremito da poeti e amanti dell'arte e della cultura provenienti da tutta Italia, sono stati asseganti i premi ai vincitori delle rispettive sezioni. Il Premio «Città di UCRIA» è stato consegnato al poeta Giuseppe Genzardi autore della poesia «Lignu ri varca».
Tra i premiati anche la poetessa Marisa Provenzano, membro onorario a vita del «Centro Divulgazione Arte e Poesia di Sutri», prima nella Categoria Adulti-Sezione in lingua italiana, con la poesia «Portami con te». Lucrezia Cortese, la poetessa più piccola (10 anni), è risultata vincitrice nella Categoria Giovanissimi-Sezione in lingua italiana, con la poesia «Attimi». La cerimonia è stata impreziosita dall'esecuzione di alcuni brani musicali della pianista ucriese Alisia Gaia Di Stefano.
L'iniziativa - ha detto il presidente della Pro Loco, Francesco Niosi - è nata per rendere omaggio al prof. Francesco Pinzone, autore di romanzi e poesie di rara bellezza e intensità emotiva. Il concorso, giunto alla 4ª edizione, è cresciuto nel tempo e sta conquistando consensi».

La Sicilia 9 Giugno 2011 - Giuseppe Agliolo

Nessun commento:

Posta un commento