Ucria - L'Associazione Turistica Pro Loco "Città di Monte Castello in Valdemone" di Ucria sosterrà "Trenta Ore per la Vita 2011" la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che quest'anno ha sposato il progetto "Otto minuti per la vita " promosso da Croce Rossa Italiana.
“Il progetto promosso quest’anno affronta un problema, quello dell’arresto cardiaco, che ogni anno, purtroppo, interessa centinaia di migliaia di persone di ogni età. Non potevamo rimanere insensibili di fronte ad un’iniziativa così importante - queste le parole di Francesco Niosi, Presidente della Pro Loco di Ucria – Ci attiveremo per raccogliere fondi e per pubblicizzare al massimo il progetto promosso dalla Croce Rossa Italiana. Un soccorso immediato ed adeguato – ha concluso Niosi – può salvare tante vite”
La campagna prevede una settimana di sensibilizzazione e di raccolta fondi all'interno dei palinsesti televisivi, radiofonici e multimediali della Rai dal 25 aprile al 1 maggio, per diffondere tra la popolazione la conoscenza delle pratiche di rianimazione cardio-polmonare in situazioni di emergenza ed incrementare la disponibilità di attrezzature mediche salvavita nelle scuole statali e nelle strutture sportive pubbliche. La campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi proseguirà fino al 30 settembre 2011.
Ufficio Stampa Pro Loco Ucria
.
Nessun commento:
Posta un commento