Pro Loco Ucria News

NEWS - ATTUALITA' - CULTURA - EVENTI - SPORT E TANTO ALTRO SU UCRIA E DINTORNI

venerdì 29 gennaio 2016

Ucria (Me) : L’Associazione Turistica Pro Loco di Ucria indice la nona edizione del Premio Francesco Pinzone. Regolamento e Scheda d'iscrizione 2016.

Ucria (Me) - Indetta la nona edizione del concorso nazionale di poesia a tema libero intitolato alla memoria del poeta e studioso ucriese Francesco Pinzone. Il Concorso, si svolge in due sezioni: Poesie in lingua italiana e Poesie in lingua siciliana. 




A ciascuna delle due sezioni potranno iscriversi tre categorie di partecipanti: Giovanissimi fino a 13 anni; Giovani da 14 anni a 18 anni ed adulti da 19 anni in su.

Attraverso questa importante iniziativa la Pro Loco di Ucria vuole, ancora una volta,  ricordare e rendere omaggio al poeta e studioso ucriese Francesco Pinzone. Anche in questa occasione è stata istituita la sezione in lingua siciliana con il preciso intento di contribuire, nei limiti delle nostre possibilità, a salvaguardare un patrimonio linguistico che, purtroppo, rischia pian piano di scomparire - questo il commento del presidente della Pro loco, avvocato Francesco Niosi - Non a caso abbiamo istituito, fin dalla prima edizione, le categorie “Giovani” e “Giovanissimi”. Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che aderiranno all’iniziativa culturale”.

Ecco il Regolamento e la Scheda d'iscrizione 2016.

 



















Edited by, venerdì 29 gennaio 20016, ore 15.00.

Nessun commento:

Posta un commento