Pro Loco Ucria News

NEWS - ATTUALITA' - CULTURA - EVENTI - SPORT E TANTO ALTRO SU UCRIA E DINTORNI

martedì 14 ottobre 2014

UCRIA (ME): FUNGO DAY, 19^ SAGRA E MOSTRA DEI FUNGHI.



Ucria (Me) -  Ritorna il colorito e gustoso appuntamento di inizio autunno con la Sagra dei Funghi di Ucria, quest’anno alla diciannovesima edizione. La manifestazione è organizzata dall’ Associazione Micologica “P. Bernardino” con il patrocinio del  Comune di Ucria, dell’ Assessorato Regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo e con il sostegno delle associazioni presenti in paese.



Gli organizzatori sono alle prese con gli ultimi dettagli di una ricca programmazione dal 24 al 26 ottobre, mentre è frenetico il lavoro della macchina dell’accoglienza per assicurare ottima ospitalità ai numerosi turisti che, come sempre, animeranno la kermesse autunnale ucriese.
Quest’anno, inoltre è prevista la presenza di una delegazione del Comune di Gozzano, gemellato con Ucria, con a capo il Sindaco Arch. Carla Biscuola e il comitato promotore del gemellaggio deliberato nello scorso maggio. La sagra che si svolgerà sabato 25 ottobre, offre la possibilità di degustare i funghi e non solo presso gli attrezzatissimi stand che saranno allestiti nel centro storico. L’offerta gastronomica, che vede come protagonisti indiscussi i prodotti del sottobosco, si completerà con i prodotti tipici dei nebrodi. Altro piatto forte dell’offerta sarà costituito dalle tante escursioni che si potranno effettuare in ambienti naturalistici di rara bellezza, per osservare da vicino la flora e la fauna dell’area nebroidea. Oltre alle escursioni i visitatori potranno ammirare le bellezze storiche ed architettoniche del centro storico di Ucria, con le sue tante chiese le piazzette ed i vicoli ricchi di fascino, dove il tempo sembra essersi fermato.

A completare il tutto ci saranno momenti di spettacoli, gli spazi culturali e la possibilità di visitare il Polo Museale di Ucria.

Edited by, martedì 14 ottobre 2014, ore 16.00.

Nessun commento:

Posta un commento