Pro Loco Ucria News

NEWS - ATTUALITA' - CULTURA - EVENTI - SPORT E TANTO ALTRO SU UCRIA E DINTORNI

martedì 5 luglio 2011

UCRIA (ME): MONUMENTO AGLI EMIGRANTI. IL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO HA FATTO VISITA AL PROF. GIACOMO RIZZO



Ucria (Me) - Nel tardo pomeriggio di ieri, il presidente della Pro Loco ha fatto visita allo scultore Giacomo Rizzo per visionare il monumento agli emigranti - attualmente in fase di realizzazione - e per seguire da vicino l’andamento dei lavori.



“Mi sono recato a Carini (Pa) presso il laboratorio del Prof. Rizzo al fine di visionare il prototipo del monumento che il 14 agosto verrà collocato nella Piazza dedicata agli emigranti – queste le parole di Francesco Niosi, presidente della Pro Loco di Ucria – Mi ritengo particolarmente soddisfatto. Mi aspettavo qualcosa di bello ed importante e le mie attese non sono state affatto deluse. Altro non voglio aggiungere per mantenere vivo l’effetto sorpresa. Per lo stesso motivo – ha proseguito Niosi – ho deciso di non pubblicare, almeno per il momento, le foto che ho realizzato. Ci siamo affidati ad un artista serio e qualificato e sono certo che l’opera finale sarà apprezzata da tutti. Cosa mi ha colpito maggiormente del Prof. Rizzo? Sicuramente la competenza, la professionalità e la modestia che caratterizza solo i grandi artisti”.
 
 
Ufficio Stampa Pro Loco Ucria

1 commento:

  1. bravissimo al Presidente... senza di lui la pro loco chiude!!!!!

    RispondiElimina