Pro Loco Ucria News

NEWS - ATTUALITA' - CULTURA - EVENTI - SPORT E TANTO ALTRO SU UCRIA E DINTORNI

giovedì 16 dicembre 2010

UCRIA, PRO LOCO MANIFESTAZIONI NATALIZIE





L’Associazione turistica Pro Loco rende noto il programma delle manifestazioni natalizie volte a creare momenti di svago e di crescita culturale. “Anche quest’anno – ha affermato il presidente della Pro Loco Francesco Niosi - abbiamo studiato un programma natalizio volto ad esaltare l’arte, la cultura e le tradizioni ucriesi creando al contempo momenti di intrattenimento e di aggregazione.



Consigliamo vivamente ai residenti e ai tanti turisti di visitare l’esposizione di opere in miniatura, realizzate in canna dal Maestro Nino Carcione, la cui inaugurazione avrà luogo giorno 18/12/2010 presso i locali della pro loco.

Con il patrocinio della Provincia Regionale di Messina – ha aggiunto Niosi – giorno 29 dicembre avrà luogo l’iniziativa “Ucria – Arte e Sacralità” con l’inaugurazione di una mostra fotografica incentrata sull’arte sacra cui faranno seguito un concerto per pianoforte, la presentazione del calendario 2011 e la degustazione di dolci tipici natalizi. Come da tradizione, approfitteremo del Santo Natale – ha concluso Niosi – per incontrare tutti i giovani studenti ucriesi ai quali la Pro Loco porterà, altre ai propri auguri, tanti piccoli doni. Per concludere, daremo continuità all’adozione a distanza di una piccola bimba indiana nella speranza che altre associazioni possano fare altrettanto”.

Il Calendario delle Manifestazioni: dal 18 al 22 dicembre Esposizione miniature in canna del Maestro Nino Carcione presso i locali della Pro Loco, il 21 dicembre incontro con gli studenti e distribuzione doni natalizi, il 29 dicembre verrà inaugurata la Mostra fotografica “Ucria – Arte e Sacralità” che sarà aperta ai visitatori nei giorni 29 e 30 dicembre e 3 e 4 gennaio 2011 e infine sempre il 29 dicembre nei locali del Circolo Monte Castello la manifestazione “Ucria – Arte e Sacralità” con  Concerto per pianoforte, presentazione calendario 2011 e degustazione dolci tipici tradizionali.

Nessun commento:

Posta un commento