martedì 27 marzo 2012

UCRIA (ME): PRO LOCO. CONSEGNATO IL DEFIBRILLATORE AL COMUNE.


Ucria (Me) - La Pro Loco rende noto che sabato 24 marzo nell’ambito del progetto Ucria Sicura si è svolta la cerimonia di consegna alla cittadinanza ucriese e al Comune di Ucria di un defibrillatore semiautomatico e di ulteriore materiale sanitario da impiegare in eventuali attività di primo soccorso. 



Nel corso della cerimonia sono stati consegnati gli attestati ai volontari che hanno frequentato con esito positivo i corsi di BLSD – PBLSD – BTLSD tenuti dagli istruttori della centrale operativa del 118 di Messina.

Il Progetto Ucria sicura  è stato studiato e promosso dalla Pro Loco di Ucria ed è stato interamente finanziato dal Lions Club Distretto 108 YB Sicilia.

Di seguito il commento del presidente della Pro Loco Francesco Niosi: “Grazie alla generosità del Lions Club Distretto 108 YB Sicilia siamo riusciti in brevissimo tempo a dare attuazione al progetto Ucria sicura. 

Il nostro compito – ha proseguito il presidente della pro loco - è quello di svolgere una sana attività di volontariato nell’interesse della  comunità. Incentivare il turismo,  promuovere l'arte, la cultura, le tradizioni locali sono obbiettivi che perseguiamo con passione e determinazione. Tuttavia, siamo soliti non perdere di vista altri importanti traguardi.  Tra questi - ha concluso Niosi - vi è quello di offrire, nei limiti delle nostre possibilità,  servizi alla cittadinanza e opportunità di crescita per i nostri giovani. Il progetto Ucria Sicura è stato studiato proprio per questo. 

La Pro Loco e l’intera comunità ucriese  ringraziano vivamente il dottor Giuseppe Scamporrino ed il ragioniere Antonino Allia, rispettivamente Governatore Lions e Tesoriere distrettuale A.S. 2010-2011, per aver sostenuto l’intero progetto e per averne apprezzato la bontà unitamente a tutti gli iscritti”.

Il defibrillatore ed il restante materiale sanitario è stato consegnato al Sindaco di Ucria dott.ssa Franca Algeri.

Ecco le Foto :

















Foto by Jessica Catania.

Edited by, martedì 27 marzo 2012, ore 00.30.

8 commenti:

  1. Complimenti alla Pro Loco e brava a Jessica Catania per il servizio fotografico.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'iniziativa di interesse altamente sociale.
    Bello il servizio fotografico

    e.astone

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questa pro loco perchè lavora in silenzio e raggiunge obbiettivi importanti. Concordo sul servizio fotografico.

    RispondiElimina
  4. Caro presidente devo dire che ti confermi in ogni occasione. Questa è stata veramente un'iniziativa degna di applausi. Scusa se non sono potuto venire in occasione della cerimonia di consegna ma verrò certamente per Pasqua se ti troverai da quelle parti.

    RispondiElimina
  5. Grande iniziativa. Bella anche la cerimonia di consegna. Io c'ero.... a tratti ma c'ero.

    RispondiElimina
  6. Io non c'ero... peccato. però ho visto giorgia. GRANDISSIMA.

    RispondiElimina
  7. WONDERFUL!!! Veramente molti bravi

    RispondiElimina
  8. Dopo la morte del povero calciatore del Livorno tutti hanno capito l'importanza del defibrillatore, Voi lo avete capito prima e per il vostro impegno dico grazie. Io non vivo più ad Ucria ma lì c'è la mia gente e vi seguo con attenzione.
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina