giovedì 8 marzo 2012

UCRIA (ME) : L' ARTE DI MAURIZIO MARTELLI.

Ucria - Piazzetta Portello - Olio su tela 70x100










Ucria (Me) - Oggi vogliamo dedicare un post alle opere realizzate dal sig. Maurizio Martelli. In questi giorni abbiamo avuto modo di visionare la sua pagina facebook e siamo rimasti particolarmente affascinati dai numerosi capolavori che ritraggono Ucria e non solo.




Al di là della bravura artistica che emerge dalle opere realizzate dal sig. Martelli, ci piace sottolineare come l'artista riesca attraverso le proprie tele a trasmettere all'osservatore il profondo sentimento che lo lega al nostro paese.

Ci piacerebbe molto organizzare la prossima estate una sua esposizione ad Ucria, saremo lieti di ospitarlo nei locali della nostra sede.

Ecco alcuni dei suoi capolavori......

"A curva" Olio su tela 70x100
"Omaggio a memoria" Ucria - Olio su tela 50x70 - Anno 2011
Ucria - Olio su tela 50x70 - Anno 2011
Ucria - Olio su tela 50x70 - Anno 2010
Ucria Via R. Baratta "I Fiori di Zia Mela" - Olio su tela 50x70 - Anno 2010


Potete visionare le altre opere sulla pagina Facebook del Sig. Maurizio Martelli.


Edited by, giovedì 8 marzo 2012, ore 14.57.

14 commenti:

  1. Non sapevo che un nostro compaesano fosse così bravo nel dipingere. Alla Pro loco chiedo di farci sapere il periodo esatto della mostra. Non voglio mancare.

    RispondiElimina
  2. SAPETE DIRMI SE QUESTE OPERE SONO IN VENDITA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile lettore,
      per questo deve contattare il sig. Martelli.

      Elimina
  3. Complimenti al pittore. Questi scorci di Ucria sono veramente belli.
    A quando la mostra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero in agosto, grazie per i complimenti!!!

      Elimina
  4. veramente fantastiche.... complimenti al Sign. Maurizio e alla pro loco per avermi fatto scoprire questi meravigliosi dipinti.

    RispondiElimina
  5. Carmelo Perth Australia12 marzo 2012 alle ore 00:43

    o' visto i disegni veramento molto bellissimi. o' visto pezzi di Ucria che porto per sempre nel cuore... chi è sig. Martelli???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmelo Perth Australia, ed a tutti gli amici visitatori della Pro Loco Ucria amanti dell'Arte e della amata Ucria, sono Maurizio Martelli classe 1955 il settimo dei figli, mio papà Giuseppe ai tempi aveva l'osteria...... Per chi volesse approfondire, conoscienza e/o amicizia mi trova sulla pagina di Facebook, dove potrà visionare oltre 60 dipinti. Grato dei VS apprezzati commenti Vi saluto affettuosamente, Maurizio Martelli

      Elimina
    2. Egr. sig. Martelli,
      prima di tutto complimenti per i lavori che ho avuto modo di visionare sul blog della Pro Loco di Ucria.
      Le scrivo per sapere se le sue opere sono in vendita... pur non essendo ucriese sono un socio della Pro loco di Ucria e non le nascondo che a casa mia una sua opera starebbe benissimo.
      Approfitto dell'occasione per salutare tutti gli ucriesi, dj pino di castell'umberto ed il caro presidente Francesco Niosi. PS Presidente organizza una gita in primavera così facciamo una bella rimpatriata. cari saluti a tutti. Vincenzo

      Elimina
    3. Sig. Vincenzo, grazie per il suo commento ed apprezzamento dei miei lavori.
      Se è interessato a qualche mia opera, e vuole contattarmi personalmente può scrivermi alla seguente e-mail: martellimaurizio@gmail.com.
      La saluto affettuosamente augurandole una buona giornata Maurizio

      Elimina
  6. Emanuele Valenza - Palermo12 marzo 2012 alle ore 09:55

    vedendo queste tele mi viene voglia di tornare ad Ucria. Ogni volta che visito questo meraviglioso paesino scopro sempre cose nuove. Un caro saluto al mio amico presidente!
    a presto e complimenti all'artista Martelli.

    RispondiElimina
  7. Romolo - Casteldaccia (PA)12 marzo 2012 alle ore 12:47

    Concordo con Emanuele Valenza... spero di fare una piccola vacanza ad Ucria per Pasqua. Tanti saluti al presidentissimo e all'amico rosario.

    RispondiElimina
  8. ho potuto vedere i dipinti e devo dire che dal pc non rendono bene come dal vivo!alcuni colori che rendono i dipinti particolari vanno a perdersi quindi sicuramente alla mostra saranno più apprezzati..

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho avuto modo di vedere dal vivo le opere di Martelli La sua è una tecnica semplice ma elegante, nei suoi dipinti riesce a trasmettere con i suoi colori e le sue ombre l'amore per la natura e soprattutto per il suo paese.

    RispondiElimina