giovedì 16 febbraio 2012

SANREMO: CHI VINCERA' SECONDO I SOCIAL NETWORK ?



SANREMO - Ogni anno si parte sempre così: Sanremo no. Ma perchè? Quando lo sopprimono definitivamente?. Poi però, nel bene o nel male, fa sempre discutere.


Twitter è pieno di radical chic. Facebook non ne è da meno. Tutti a dire che Sanremo fa schifo ma poi si cinguetta alla grande. 10 trending topic la prima serata, alcuni addirittura internazionali. Dei 14 milioni di persone appiccicati allo schermo, c'è sicuramente una gran parte dei 2 milioni e mezzo di iscritti sul social cinguettante.

Celentano, le (non) mutande di Belen, il televoto che non funziona, I Soliti idioti.

E la musica? Sembra che finalmente abbiamo lasciato alle spalle le solite rime cuore-amore, possibile che nessuna canzone sia ancora riuscita a far breccia nel cuore del web ?

I bookmaker danno tutti favoriti Emma, ma cantare da favoriti sembra non porti sempre bene. Vediamo se aiuta di più essere più amato sui social network!

Immaginiamoci che vinca davvero Sanremo chi prende più voti, ma cambiamo un po' la meccanica: facciamo che un fan su Facebook, o un follower su Twitter, equivalgano ad un voto.

Le quote Snai vedono, dopo la già citata Emma Marrone, Nina Zilli e la coppia Gigi D'Alessio e Loredana Bertè. I dati del mio Osservatorio Social Vip confermeranno il podio ? 

Non proprio. Emma si conferma prima, mentre D'Alessio-Bertè salgono al secondo posto. Al terzo un'altra coppia: Pierdavide Carone e Lucio Dalla.

Quello che stupisce è che entrambe le coppie siano state eliminate ieri sera. Volete dire che saranno ripescate e saliranno fino in vetta? Non sarebbe la prima volta a Sanremo.


Secondo voi chi vincerà questa 62ma edizione del Festival della Canzone Italiana ?

Edited by, giovedì 16 febbraio 2012, ore 22.45.

2 commenti:

  1. Pro loco daglie tutta!!!!! articoli sempre più interessanti!!!!!! complimenti..... penso che questo blog sia partito per gioco ma dopo quasi 2 anni che lo seguo vi dico: Complimenti!!!!
    un vero pauso va a Rosario Scalisi senza di lui sicuramente questo blog non esisteva neanche.....
    In bocca al lupo....
    un saluto a tutti gli Ucriesi da Milano

    RispondiElimina
  2. antonio dalla liguria17 febbraio 2012 alle ore 13:03

    Direi che il primo commento non ci azzecca nulla con il festival, ma l'anonimo visitatore dice bene! Complimenti alla Pro Loco che con il proprio sito e con il suo blog ha portato Ucria nel mondo e noi emigranti ad Ucria. Bravi e grazie per l'impegno che ha portato al monumento degli emigranti. Io ero presente, E' STATO BELLISSIMO.

    RispondiElimina