mercoledì 28 dicembre 2011

UCRIA (ME): PREMIATI GLI STUDENTI MERITEVOLI DI UCRIA.


Ucria (Me) - L’amministrazione comunale di Ucria ha voluto premiare con una borsa di studio  gli studenti meritevoli che, a partire dalla anno scolastico e accademico 2005/2006  e fino a quelli 2009/2010, hanno ottenuto la votazione più alta nelle scuole dell’obbligo, negli istituti superiori e nelle Università. 



A beneficiare di questo premio in denaro, a totale carico del bilancio comunale,  sono stati  29 studenti ucriesi, per un totale di 31 borse di studio, così distinti: scuole elementari: Algeri Marica (foto a sx), Allia Francesca, Cuttone Erika, Fiocco Sofia, Marzullo Giulia, Marzullo Nadia, Murabito Martina, Nici Sofia, Paladina Carmelo Manuel, Paladina Nunziatina, Randazzo Kristel. Per le scuole medie inferiori: Casella Salvatore, Marcantone Vanessa, Marzullo Ivano Filippo, Murabito Martina, Nici Carmelo e Nici Silvia. 

Per le scuole Medie superiori: Faranda Francesca, Fiolo Valentina, Lo Presti Salvatore, Murabito Helena, Nici Stefania, Palma Eleonora, Tripoli Valeria. Per i corsi di Laurea Triennali nuovo ordianamento: Alaimo Marina, Fiolo Valentina, Gullotti Ileana, Ponzo Tiziana, Raccuia Manuela e Scalisi Paola. 


Unico borsista per il corso di laurea vecchio ordinamento è, infine, Stefano Gullotti (foto a dx). La cerimonia di premiazione si è svolta presso la sala consiliare del Comune nebroideo, dove gli studenti hanno ricevuto il premio dagli assessori Daniela Gurgone e Vincenzo Allia e dal Sindaco Franca Algeri (foto a dx),  che ha voluto ricordare che come nelle migliori aziende esiste il premio produzione, anche nelle scuole si deve diffondere sempre più il concetto di premio per chi studia e risulta essere meritevole,  ma anche i Comuni, e quindi la collettività, devono premiare gli studenti più bravi con premi in denaro da spendere per la cultura o borse di studio per proseguire gli studi in scuole onerose, perché “studiare paga”.

Marco Paladina, foto di Jessica Catania

Edited by, mercoledì 28 dicembre 2011, ore 12.25.

Nessun commento:

Posta un commento