lunedì 24 ottobre 2011

UCRIA (ME): PRO LOCO, AL VIA I CORSI DI FORMAZIONE PER ESECUTORI BLSD E PBLSD. A SEGUIRE IL CORSO DI ITP.




Ucria (Me) - Inizieranno il 27 ottobre i corsi di formazione per esecutore BLSD e PBLSD organizzati nell'ambito del progetto Ucria Sicura promosso dalla Pro Loco di Ucria.




I corsi saranno tenuti da istruttori della centrale operativa del 118 di Messina.I discenti che supereranno le prove finali riceveranno un diploma abilitativo all'esecuzione di alcune manovre di primo soccorso e potranno utilizzare il defibrillatore semiautomatico che la Pro Loco ha acquistato grazie al finanziamento concesso dal Distretto Lions 108 YB Sicilia per volontà del Governatore dott. Giuseppe Scamporrino.

"La Pro Loco di Ucria ha adottato, negli ultimi anni, iniziative importanti - ha affermato il Presidente Francesco Niosi - Il nostro compito è quello di svolgere una sana attività di volontariato per il bene della comunità. Promuovere l'arte, la cultura, la storia, le tradizioni locali, incentivare il turismo, promuovere il nostro territorio sono obbiettivi che perseguiamo con passione ed ostinazione. Tuttavia, non perdiamo di vista altri traguardi importanti.  Tra questi - ha proseguito Niosi - vi è quello di offrire, nei limiti delle nostre possibilità,  servizi alla cittadinanza e opportunità di crescita per i nostri giovani. Il progetto Ucria Sicura mira proprio a questo. La speranza è che il defibrillatore non debba mai servire. Ma in caso contrario gli ucriesi sappiano che nelle prossime settimane consegneremo alla comunità l'importante apparecchiatura salva vita e, contestualmente, grazie alla disponibilità del 118, formeremo il personale pronto ad intervenire, in caso di necessità, sia sugli adulti che su pazienti in età pediatrica. Il nostro ringraziamento va al Governatore Lions dott. Giuseppe Scamporrino  e al Tesoriere distrettuale rag. Antonino Allia per aver sostenuto e finanziato l'iniziativa. Ringrazio, altresì, di cuore alcuni ucriesi residenti nel Lazio per le parole d'incoraggiamento rivolte alla Pro Loco per le tante iniziative intraprese".

Soddisfazione è stata espressa anche da Lorena Murabito vice presidente della Pro Loco: "Dare attuazione ad un progetto così importante è motivo di grande orgoglio. Nei prossimi giorni renderemo noti i nominativi degli aspiranti esecutori di BLSD - PBLSD  e ITP ammessi ai corsi." 
Intanto, il direttivo della Pro Loco sta già lavorando ad altre importanti iniziative.

Edited by, lunedì 24 ottobre 2011, ore 12.28.

Nessun commento:

Posta un commento