lunedì 11 luglio 2011

UCRIA (ME): IL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO CONDIVIDE E SOSTIENE L'INIZIATIVA INTRAPRESA DALL' ASS.RE ALLIA




Ucria (Me) - Domenica scorsa in piazza Padre Bernardino, l’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Ucria ha allestito un punto divulgativo inerente la Campagna Antivandalismo intrapresa dall’Amministrazione Comunale a seguito degli ultimi episodi verificatisi in paese. 

 

"Avere rispetto per il proprio paese – ha affermato il Presidente della Pro Loco – significa avere rispetto per gli altri e, soprattutto, per se stessi. Condivido pienamente l’iniziativa fortemente voluta dall’Assessore Vincenzo Allia e spero che serva a sensibilizzare le coscienze di tutti.

Nelle scorse settimane ho seguito ed apprezzato molto il lavoro svolto da tanti giovani volontari desiderosi di migliorare alcune aree del nostro paese ed è grave, alla luce degli ultimi accadimenti, ipotizzare che il loro sforzo possa essere vanificato da chi, probabilmente, non riesce a capire quanto sia grave, per sé e per l’intera collettività, danneggiare il bene comune.

Bisogna proseguire su questa strada – ha concluso Francesco Niosi – E’ un dovere di tutte le entità sociali, famiglie in primis, educare i giovani al rispetto delle cose e delle persone. Mi dichiaro fiducioso per l’avvenire perché i giovani ucriesi hanno sempre dato grande dimostrazione di serietà ed attaccamento ad Ucria. Il comportamento scorretto del singolo non può certamente ledere l’immagine di un’intera comunità. A causa di un imprevisto non mi è stato possibile raggiungere fisicamente il punto divulgativo allestito domenica scorsa ma all’Assessore Allia e agli organizzatori della campagna antivandalismo va il mio personale apprezzamento ed il sostegno dell’intera Pro Loco”.


Edited by, lunedì 11 luglio 2011, ore 15,02.

1 commento: