sabato 9 luglio 2011

UCRIA (ME): DOMENICA 10 LUGLIO L'ASS.TO SPORT TURISMO E SPETTACOLO DARA' VITA AD UNA CAMPAGNA ANTIVANDALISMO






Ucria (Me) - Domenica 10 luglio 2011 in piazza Padre Bernardino, l’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Ucria allestirà un punto divulgativo inerente la Campagna Antivandalismo intrapresa dall’Amministrazione Comunale di recente. 




Verranno proiettati immagini degli atti vandalici accaduti nel piccolo Comune negli ultimi anni, con lo scopo di colpire le coscienze dei malfattori e di tutta la comunità che si deve impegnare a denunciare tali atti e soprattutto a rispettare il proprio territorio.


Verranno, inoltre, distribuiti da due ragazze, dei volantini molto chiari e esemplificativi di cui ne riportiamo il testo:

Una panchina in legno: 1200
Un lampioncino del parco: 300
Un cartellone pubblicitario: 50

prendersi cura del tuo paese: non ha prezzo!!!

ROMPERE E DANNEGGIARE I BENI DI TUTTI SIGNIFICA PROCURARE UN DANNO ALLA COLLETTIVITÀ E, DUNQUE, ANCHE A SE STESSI !!!

L’Assessore Allia (foto in alto a sx), che ha voluto fortemente la realizzazione di questa iniziativa, ha voluto proprio sottolineare l’importanza di quest’ultima. “Nel mese scorso molti giovani si sono impegnati nel progetto Decoriamo Ucria, che come tutti sappiamo ha dato grossi risultati, realizzando piccoli interventi manutentivi che hanno dato un'altra immagine a diverse aree del nostro centro cittadino. Spesso però questo impegno viene vanificato dagli atti scellerati di qualche individuo, che non rispettando il bene pubblico e tutta la collettività, distrugge l’arredo urbano e quant’altro ma anche il lavoro di questi giovani.

Spero che possa veramente essere efficace questa Campagna Antivaldalismo perchè vivere in un paese ordinato, pulito e tranquillo può giovare a tutti noi e commenttendo questi atti si fa del danno solo a se stessi. 

Per questo abbiamo voluto sensibilizzare tutti con classici esempi sul costo dei complementi di arredo paragonando il prezzo a quello irrisorio, anzi nullo, del rispettare Ucria.

Edited by, sabato 9 luglio 2011, ore 8,30.

Nessun commento:

Posta un commento