martedì 12 luglio 2011

UCRIA (ME): COMUNE, GITA PER GLI ANZIANI A PALERMO E MONREALE.


Ucria (Me) - Il Comune, in collaborazione con l’ufficio servizio sociali, organizza per giorno 13 luglio 2011 una gita socio-culturale a Palermo. All’iniziativa possono partecipare tutti gli anziani ucriesi che abbiano compiuto 55 anni se donne e 60 se uomini.



Nel corso della gita saranno visitati Palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione siciliana, il Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea regionale siciliana, e la Cappella Palatina, uno dei monumenti più visitati dell’isola, fatta costruire per volere di Ruggero II e consacrata il 28 aprile 1140 come chiesa della famiglia reale. Quindi verrà visitata la cattedrale, con annesso museo e tombe reali, e nel pomeriggio la comitiva visiterà il Duomo di Monreale, costruito nel 1174 per volere di Guglielmo II d'Altavilla. 


Tale iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo offerto dal Presidente della Regione Siciliana, su richiesta del Comune di Ucria, iniziativa che ha trovato il gradimento degli anziani che, nonostante l’afa di questi giorni, parteciperanno numerosi. Il Comune di Ucria non è nuovo a questo genere di attività socializzanti per gli anziani, infatti già nei mesi scorsi sono state visitate Agrigento, Siracusa, Noto, Caltagirone, Mozia, Erice e Mazara del Vallo, oltre a numerose giornate negli agriturismi della zona nebroidea, a conferma del costante impegno che l’amministrazione dimostra nei confronti delle fasce più deboli, in particolare degli anziani, cercando di garantire agli stessi interventi volti al miglioramento della loro qualità di vita.

Marco Paladina - Comune di Ucria

Edited by, martedì 12 luglio 2011, ore 12.54.

Nessun commento:

Posta un commento