venerdì 8 luglio 2011

PATTI (ME): DOPO 4 ANNI LA PRO LOCO RICONOSCIUTA DALLA REGIONE



Patti (Me) - Riapre a Patti la Pro Loco. Dopo un iter durato quattro anni l'associazione, promossa da alcuni giovani pattesi, è riuscita ad ottenere l'accreditamento da parte della Regione Siciliana.



Nel 2007, infatti era avanzata una prima istanza con la costituzione dell'Associazione Pro Loco di Patti che però non fu inserita nell'albo regionale in quanto era presente in città l'Azienda di soggiorno e turismo, ente pubblico dell'assessorato regionale al turismo, che, nelle intenzioni della Regione, avrebbe dovuto svolgere funzione di promozione del territorio. 

Adesso, dopo la soppressione definitiva delle vecchie Aast, i promotori dell'iniziativa hanno presentato una nuova istanza ottenendo, questa, volta l'iscrizione all'Albo Regionale. L'Associazione Pro Poco ha iniziato ufficialmente ad operare nel territorio e, con il patrocinio del Comune di Patti, si occuperà dell'organizzazione della festa della patrona Santa Febronia. 

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini, così come sono in fase di studio collaborazioni con altre associazioni presente sul territorio comunale. La Pro Loco a Patti è una realtà grazie all'impegno del giovane Nico Giuttari che, sino ad alcuni giorni fa è stato il presidente.

Fonte: Gazzetta del Sud - 7 Luglio 2011 - Gabriele Villa

Nessun commento:

Posta un commento