mercoledì 6 luglio 2011

NEBRODI (ME): LA TERRA TREMA ANCORA



Ucria (Me) - Forte scossa di terremoto, poco fa. Il sisma è stato avvertito in molti comuni dell'area nebroidea. L'epicentro è segnalato tra Tortorici e Galati Mamertino. La scossa, verificatasi alle 11,08  è stata di magnitudo 3.7.



Un terremoto di magnitudo (Ml) 3.7 è avvenuto alle ore 11:08:38 italiane del giorno 06/Lug/2011  (09:08:38 06/Lug/2011 - UTC).  Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Costa siciliana settetrionale.

I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Altre due lievi scosse sono state registrate nella giornata odierna dalla Rete Sismica Nazionale dell'ING: un terremoto di magnitudo 2.2, avvenuto alle ore 6:28:23 italiane di oggi, 6/Lug/2011, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Costa siciliana settetrionale, ad una profondità di 8 km, tra i comuni di Alcara Li Fusi, Capri Leone, Castell'umberto, Frazzano', Galati Mamertino, Longi, Militello Rosmarino, Mirto, San Marco D'alunzio, San Salvatore Di Fitalia e Tortorici, in provincia di Messina. 

L'altra lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è avvenuto alle ore 2:44:28 italiane del 6 luglio, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo, tra Basico' , Falcone, Furnari, Gioiosa Marea, Librizzi, Mazzarra' Sant'andrea, Montagnareale, Oliveri, Patti, Piraino e Sant'angelo Di Brolo (Me).


Fonte: Am Notizie

Nessun commento:

Posta un commento