martedì 14 giugno 2011

Gazzetta del Sud: Ucria, Progetto Comenius, la Pro Loco vola in Lettonia per il gemellaggio.












Ucria (Me) - Ecco l'articolo del Direttore del "Quadrifoglio News", Salvatore Calà, sullla Gazzetta del Sud di oggi 14 giugno 2001 sul gemellaggio della Pro Loco in Lettonia...

Si è conclusa positivamente l’esperienza della locale Pro Locoche nei giorni scorsi si è  recata in Lettonia in occasione del gemellaggio culturale inserito nel progetto Comenius “With school to an intended career” che ha visto coinvolti - oltre ad una scuola di Saldus (Lettonia), l’ Istituto Hauptschule di St. Andrä quale scuola europea coordinatrice, l’Istituto Hauptschule di Herzogenaurach (Germania), l’Istituto Szkoła Podstawowa di Niedzicy (Polonia) e l’ITCG “F. P. Merendino” di Capo d’Orlando.

Dal 2 al 5 giugno, infatti, una delegazione della Pro Loco di Ucria – guidata da Rosario Scalisi - ha partecipato a numerosi incontri nel corso dei quali è stato possibile promuovere Ucria e l’intera area dei Nebrodi.

Dopo la visita della capitale lettone Riga, i rappresentanti della Pro Loco di Ucria e dell’I.T.C.G. “F. P. Merendino” di Capo d’Orlando, che erano rappresentanti dai prof. Antonino Musca e Salvatore Calderaro,  si sono recati a Saldus dove si è svolto il meeting finale del progetto Comenius volto a favorire lo scambio culturale ed il confronto tra i popoli dell’U.E.

“ E’ stata un’esperienza altamente positiva – questo il commento di Rosario Scalisi – Dopo il gemellaggio culturale svoltosi ad Ucria lo scorso ad aprile, con il coinvolgimento di delegazioni provenienti da Lettonia, Germania, Austria e Polonia, abbiamo voluto ricambiare la visita col preciso intento di promuovere Ucria e l’intero circondario. Tutte le nostre iniziative si muovono in tal senso.”
Fonte: Gazzetta del Sud del 14 Giugno 2001 - Salvatore Calà 

Nessun commento:

Posta un commento